Descrizione
L’incontro, promosso dal Garante dell’informazione e della Partecipazione, vedrà la partecipazione dei tecnici incaricati della redazione del piano.
A seguito della Delibera G.C. n. 10/2023 ha avuto avvio il procedimento che porterà all’adozione della 2^ Variante al Piano Strutturale.
Per condividere con tutti gli interessati lo stato dei lavori ed in particolare il tema dello "Statuto del Territorio", è stato organizzato un incontro aperto alla cittadinanza ed alle associazioni economiche e di servizio.
L'evento potrà essere seguito anche online in diretta streaming, collegandosi al seguente link.
Lo Statuto del territorio è lo strumento mediante il quale la comunità locale riconosce il proprio patrimonio territoriale e ne individua le regole di tutela, riproduzione e trasformazione e costituisce quindi il quadro di riferimento prescrittivo per le previsioni contenute nei piani.
Il patrimonio territoriale è l’insieme delle strutture di lunga durata prodotte dalla coevoluzione fra ambiente naturale e insediamenti umani, di cui è riconosciuto il valore per le generazioni presenti e future e che perciò richiede la garanzia di esistenza quale risorsa per la produzione di ricchezza per la comunità.
Ultimo aggiornamento: 19 aprile 2024, 22:47