Competenze
Le attività svolte sono riconducibili alle quattro fasi relative al rapporto di lavoro: selezione del personale, costituzione del rapporto di lavoro, svolgimento del rapporto di lavoro e cessazione del rapporto stesso. Nella fase preliminare alla costituzione del rapporto di lavoro, l'ufficio si occupa di verificare il fabbisogno di risorse umane, definire la dotazione organica, programmare le assunzioni, indire ed espletare concorsi ed altre procedure di selezione. Nella fase di costituzione del rapporto di lavoro, provvede alla stipula dei contratti di lavoro, formazione fascicoli personali ed inquadramento giuridico e economico del personale. Nella fase di svolgimento del rapporto di lavoro provvede alla gestione dei trattamenti economici di dipendenti e amministratori, gestione previdenziale e assistenziale, gestione dei diritti e doveri contrattuali e alla gestione delle attività connesse ai rapporti di lavoro quali: relazioni sindacali, procedimenti disciplinari, formazione e aggiornamento del personale, statistiche studi e ricerche. Nella fase di cessazione del rapporto di lavoro si occupa delle pratiche relative a collocamento a pensione, mobilità tra enti, licenziamenti e dispense dal servizio per inabilità.
- Programmazione triennale ed annuale delle assunzioni
- Programmazione della spesa annuale del personale e monitoraggio del rispetto dei disposti di cui all’ art. 1 comma 557 della Legge n. 296/2006
- Rispetto dei parametri ai sensi art. 33, d.l. 34/2019
- Adempimenti conseguenti al sistema permanente di valutazione del personale dipendente
- Adempimenti conseguenti alla valutazione risultato incaricati di p.o. e di a.p azione del personale dipendente
- Organizzazione, dotazione organica, ordinamento generale degli uffici e dei servizi
Unità organizzativa genitore
Tipo di organizzazione
Persone che compongono la struttura
Sede principale
Contatti
Ultimo aggiornamento: 21 febbraio 2024, 19:48