Descrizione
Si informano le cartolibrerie/librerie che per la fornitura di libri di testo per la Scuola primaria agli alunni residenti nel Comune di Montecatini Terme occorre registrarsi sulla piattaforma informatica dedicata “Comune Facile - Cedole Librarie Online”. Per effettuare la suddetta registrazione è sufficiente accedere al sito cliccando questo link. La registrazione è semplice e gratuita. Una volta registrato l’esercente potrà scaricare il manuale operativo ivi presente ed è invitato comunicarlo all’ufficio Servizi Educativi tramite e-mail: pistruzione@comune.montecatini-terme.pt.it
La piattaforma online ha abolito la cedola cartacea che quindi non sarà più distribuita a nessun alunno. La cartolibreria/libreria, inserendo il codice fiscale dell'alunno, sarà in grado di visualizzare la cedola online. La cedola dematerializzata è unica, pertanto tutti i libri potranno essere prenotati e successivamente ritirati presso un unico negozio. Questa piattaforma faciliterà il venditore anche nella rendicontazione dei libri consegnati e nell'emissione della fattura verso il Comune.
Il servizio sarà disponibile a partire dal 15 luglio 2025, salvo diversa comunicazione sul presente sito. La registrazione può essere fatta da subito cliccando questo link.
Per informazioni rivolgersi al Servizio Educativo del Comune tel. 0572 918235/918281/918305/918276
Per assistenza: Comune Facile-cedole librarie 800 608 352 int. 3, e-mail: cedole@comunefacile.eu
Ultimo aggiornamento: 7 luglio 2025, 08:31