Alia Multiutility, i servizi durante le festività.

I servizi del 25 dicembre e 1° gennaio verranno posticipati alle giornate di sabato 28 dicembre e sabato 4 Gennaio.

Data :

23 dicembre 2024

Alia Multiutility, i servizi durante le festività.
Municipium

Descrizione

Alia Multiutility comunica che durante le prossime Festività, in relazione alla raccolta rifiuti gestita non si segnalano variazioni del servizio se non per le giornate di Natale e Capodanno, che cadono entrambe di mercoledì. 
I servizi del 25 dicembre e 1° gennaio verranno posticipati alle giornate di sabato 28 dicembre e 4 gennaio; in tutti gli altri giorni i servizi saranno regolarmente svolti, compresi quelli del 26 dicembre e di lunedì 6 gennaio 2025. 
Si invitano i cittadini a consultare i calendari per le raccolte porta a porta su Aliapp e sul portale www.aliaserviziambientali.it, e rispettare quanto riportato per l'esposizione dei propri contenitori. 
  
I servizi di spazzamento, manuale e meccanizzato, saranno invariati e proseguiranno per tutte le festività. Nelle giornate del 25 dicembre e 1° gennaio lo spazzamento sarà dimensionato in funzione delle caratteristiche delle aree geografiche interessate, e verrà, quindi, regolarmente svolto nei centri storici dei comuni a elevato interesse turistico, oltreché nelle manifestazioni, mercati ed eventi previsti nella giornata al fine di garantire il decoro dell’area interessata.   
 
Gli Ecocentri e tutti gli sportelli al cittadino (Infopoint, Punto Alia e sportelli TARI) resteranno chiusi 25 e 26 dicembre oltrechè 1° e 6 gennaio 2025, salvo alcune variazioni di aperture per le festività. 

Gli Ecofurgoni non saranno attivi nelle giornate del 25 dicembre e 1° gennaio; saranno invece regolarmente presenti sul territorio il 26 dicembre e 6 gennaio secondo calendario. 

Il call center di Alia sarà chiuso al pubblico nelle giornate di festa del 25 e 26 dicembre, 1° e 6 gennaio. Rimane come consueto attivo negli altri giorni, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 19.30, il sabato dalle 8.30 alle 14.30 ai numeri 800 888 333 (da rete fissa, gratuito) o 199 105 105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore), 0571.196 93 33 (da rete fissa e da rete mobile).


È sempre possibile consultare il portale aziendale, www.aliaserviziambientali.it, ed Aliapp scaricabile gratuitamente per sistemi Ios e Android che permette di effettuare segnalazioni, verificare il calendario attivo nel proprio comune, richiedere un servizio di ritiro ingombranti e tanto altro. 

Ultimo aggiornamento: 23 dicembre 2024, 11:22

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot